lewis hamilton Ferrari Test
lewis hamilton Ferrari Test

Hamilton in Ferrari: già meglio che in Mercedes?

Il numero #44 quest’anno ha iniziato un nuovo entusiasmante e coraggioso viaggio che lo ha portato a lasciare l’oasi conosciuta chiamata Mercedes per approdare in un mondo sempre affascinante ma piuttosto sconosciuto che è la Ferrari. È innegabile che il 7 volte campione del mondo voglia apportare tutte le sue esperienze e conoscenze con il team di Maranello per poter puntare al campionato del mondo, che a Maranello manca dal 2007 e 2008, rispettivamente con il titolo Piloti e Costruttori.

Secondo Karun Chandhok, opinionista di Sky Sports sembrerebbe che il britannico si trovi già piuttosto a suo agio nella manovrabilità della vettura, cosa che negli scorsi anni era stata un po’ il suo tallone d’Achille, e che impattava soprattutto in qualifica quando la gestione gomme e carburante è nulla e il limite da ricercate è il massimo possibile.

Chandhok ha detto: “Oggi sembrava proprio che Hamilton avesse una macchina sotto di lui che poteva girare e manipolare in entrata di curva [nel modo] che Hamilton desiderava e penso che questo sia un segnale incoraggiante per lui e per la sua legione di fan là fuori che vogliono davvero che abbia successo alla Ferrari“.

Anche l’esperto di tecnologia F1 Sam Collins si è sbilanciato in merito:

Lewis Hamilton ha migliorato i suoi giri rispetto all’anno scorso”, ha spiegato Collins durante il secondo giorno di test. “I tempi sul giro di George Russell sono praticamente uguali ai suoi migliori giri nei test dell’anno scorso, non è migliorato molto. Tuttavia, Hamilton ha fatto un passo notevole nella Ferrari, il che significa che si trova più a suo agio nella Ferrari e nella sua maneggevolezza rispetto alla Mercedes dell’anno scorso

Ora non ci resta che attendere un paio di settimane in vista delle prime prove libere della stagione direttamente dall’Albert Park di Melbourne, trovate aggiornamenti anche sul nostro canale YouTube.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport