Lewis Hamilton continua a far parlare di sè. Il britannico ha dichiarato di voler prolungare il suo contratto con la Mercedes di un altro anno, restando in F1 anche nel 2022.

Il sette volte campione del mondo si è offerto per testare le gomme Pirelli da 18 per contribuire a realizzare la gomma migliore possibile. Anche questo fattore fa pensare al fatto che tutto stia andando nella direzione del rinnovo per il 2022. Ecco le parole di Hamilton appena arrivato a Portimao nella giornata di ieri.

“In passato non mi sono mai offerto volontario per un test, ma quest’anno ho deciso di propormi. Quando mi sono svegliato la mattina ho pensato: cavolo, chi me l’ha fatto fare (ridendo). Scherzi a parte in pista mi sono divertito, è stata una bella giornata su una pista fantastica ed anche il clima era perfetto.”

La lotta con Max Verstappen è una grande motivazione per Lewis, che si aspetta di continuare a farlo per tutto il 2021. Questa nuova sfida sembra aver dato al Campione una gran dose di adrenalina.

“Il prossimo anno voglio essere qui, e voglio aiutare Pirelli a realizzare il prodotto migliore possibile. Mi sto godendo la battaglia con Max, quest’anno la lotta è serrata ed amo lavorare con questa squadra.”

Toto Wolff può dunque dormire sogni tranquilli, tutte le strade sembrano portare al rinnovo di Hamilton con le frecce d’argento. La domanda a questo punto è: chi lo affiancherà? Sarà l’ora di Russell o l’ennesima chance per Bottas?

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto