Lewis Hamilton ha espresso frustrazione per le incongruenze della sua vettura F1 Mercedes W15, descrivendo l’esperienza come qualcosa che “davvero confonde la mente” dopo un deludente risultato nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia. Il sette volte campione del mondo si è classificato solo undicesimo, subendo una sorprendente eliminazione in Q2 a Melbourne, il suo peggior risultato in qualifica dal 2010 in una pista dove di solito eccelle. Il compagno di squadra George Russell è riuscito a entrare nell’ultima parte delle qualifiche e ha concluso settimo, superando Hamilton per la terza gara consecutiva nel 2024.

Hamilton ha descritto la sensazione positiva durante la P3, ma ha sottolineato come le prestazioni siano cambiate in modo inaspettato durante le qualifiche, evidenziando un’altra incongruenza della vettura che ha impattato negativamente sul suo stato d’animo. Nonostante la delusione, ha riconosciuto il buon lavoro svolto da Russell e ha mantenuto un atteggiamento positivo per il futuro, concentrandosi sul migliorare nella gara successiva.

Interrogato su cosa mancasse alla sfidante Mercedes del 2024, Hamilton ha risposto che ci sarebbe una lunga lista di fattori, ammettendo che la vettura si trova su un “filo del rasoio”, particolarmente instabile con l’aumento del vento nel pomeriggio, simile a quanto accaduto in P2. Ha notato che, nonostante il carburante ridotto, la vettura si comportava meglio durante la P3 rispetto alle qualifiche.

Hamilton ha iniziato il weekend ritrattando le sue precedenti critiche alla W15, lodando la nuova sfidante di Mercedes come un’auto “incredibile” e “sicuramente non una sorella malvagia” dei suoi predecessori. Tuttavia, il suo umore è cambiato rapidamente dopo le prove del venerdì, quando ha ammesso di non essersi mai sentito così poco fiducioso nella W15. Nonostante le sfide, Hamilton e il team Mercedes continuano a lavorare sodo per superare gli ostacoli e migliorare le prestazioni.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto