Charles Leclerc, dopo una qualifica impegnativa del Gp di Formula 1 in Australia, ha analizzato la situazione e riconosciuto di aver spinto al massimo nel suo ultimo tentativo. Non solo in termini di guida, ma anche nel settaggio dell’ala anteriore. Ha dichiarato:

“La cosa migliore che possiamo fare ora è concentrarci sulla gara di domani, sperando che il nostro passo possa riportarci nella nostra posizione. Ieri l’anteriore era molto buono, stamattina abbiamo perso un po’ e in qualifica molto di più. Nel mio ultimo giro sono stato molto aggressivo con il flap anteriore, ma forse siamo andati nella direzione sbagliata. Volevo provare qualcosa, ma guardando indietro, avrei forse dovuto accontentarmi del terzo posto e stare davanti. Sono stato troppo aggressivo.”

Tuttavia, in ottica di gara, Leclerc è ottimista riguardo alla possibilità di puntare al podio. Ha affermato: “Ci sono quattro zone DRS, quindi tutto è possibile per domani. Il nostro passo gara non è male, quindi il podio rimane l’obiettivo. Realisticamente, vincere sarà difficile, anche partendo dalla seconda posizione come farà Carlos. Penso che la Red Bull abbia un passo migliore del nostro, a meno che non ci sia una sorpresa domani.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto