Quello di Jeddah è stato un altro weekend deludente per Lewis Hamilton. Nonostante le buone premesse e l’iniziale entusiasmo del trasferimento in Ferrari, il sette volte campione del mondo, tralasciando il lampo che ha portato alla vittoria nella Sprint della Cina, non è mai stato all’altezza delle aspettative. Jeddah è uno dei tanti esempi: Leclerc è riuscito ad ottenere il primo podio stagionale per la Rossa classificandosi in terza posizione, mentre Hamilton non è riuscito ad andare oltre la settima.
Martin Brundle, ex pilota e attuale commentatore, ha tratto le sue conclusioni riguardanti le dichiarazioni di Hamilton post Gran Premio. Brundle ha dichiarato: “Hamilton ha finito mezzo minuto dietro il suo compagno di squadra Leclerc al settimo posto, mostrando tuttavia un passo forte di tanto in tanto. Il passo c’è da qualche parte ma è molto difficile assistere in questo momento alle interviste post-gara di Lewis. Non è contento delle sue prestazioni ed è chiaramente più che un po’ perplesso e deluso“.
Nel corso delle varie interviste post gara, Hamilton si è dimostrato particolarmente deluso, dichiarando: “Zero. Niente di positivo da portare a casa da oggi, eccetto per Charles che finisce sul podio che è stato fantastico per la squadra. È stato orribile: orribile e poco piacevole. Scivolavo ovunque, non avevo una buona sensazione. Primo stint, sottosterzo massivo, auto che non girava e poi degrado massivo e poi la seconda stint, bilanciamento leggermente migliore, ma ancora senza passo, quindi è stato abbastanza brutto“.
Parlando invece del mondiale piloti, Hamilton è bloccato in settima posizione con 31 punti, subito dietro al rookie italiano Kimi Antonelli che ha preso il suo posto in Mercedes. Purtroppo per l’inglese, il confronto con Leclerc non regge: il monegasco si trova in quinta posizione con 47 punti, portando la differenza tra i due a 16 punti.