Il sette volte campione Lewis Hamilton ha stupito la F1 il 1° febbraio con l’annuncio che avrebbe lasciato la Mercedes alla fine del 2024 con un contratto pluriennale per la Ferrari.

Era da tempo indicato come il favorito per fare il passaggio, ma aveva sempre respinto le avances della Scuderia, ma voleva realizzare un “sogno d’infanzia” di correre per la Ferrari – dove sarà affiancato da Charles Leclerc.

Leclerc è uno dei piloti di punta della generazione successiva a Hamilton, e l’ex pilota di Formula 1 Hans-Joachim Stuck ritiene che il monegasco rappresenti una minaccia per Hamilton, soprattutto se lo batte.
Avvertimento per Hamilton

ferrari F1 Leclerc
ferrari F1 Leclerc Copyright Media Ferrari


“Supponiamo che Leclerc batta Hamilton, allora sarebbe una brutta fine per la sua carriera”, ha detto Stuck all’Eurosport tedesco.

“Sono rimasto sorpreso dalla notizia e mi sono ricordato che diversi altri grandi hanno già provato a farlo. Hamilton ha una personalità speciale, ma se riesce a gestire il sistema Ferrari è qualcosa che mi incuriosisce.

“Lì funziona tutto un po’ diversamente. Ora deve sottomettersi e non è sicuramente abituato a farlo.

“Se hai guidato per la Ferrari, entrerai nella storia, ancora di più che se fossi diventato campione del mondo sette volte altrove.

“La Scuderia funziona in modo diverso rispetto a, ad esempio, Red Bull o Mercedes. Non sei la grande personalità che puoi essere con altre scuderie. La Ferrari è l’Italia.

“La stampa è completamente diversa, raccolgono ogni piccola cosa, non ci sono segreti. sarà un’esperienza completamente nuova per Hamilton.

“Rispetto a Leclerc, Hamilton non è più il più giovane e abbiamo già visto questa storia.

“Un pilota cambia squadra, poi arriva un pilota più giovane a sfidarlo. Certo, Hamilton può vincere il suo ottavo titolo, ma può anche perdere molto.

“Se vince il suo ottavo titolo lì, sarebbe una grande storia, ma c’è ancora una strada lunga e soprattutto difficile da percorrere.”
Fonte racingnews365

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto