Forbes ha stilato la classifica degli sportivi più pagati al mondo del 2020. Lewis Hamilton si conferma il pilota più pagato, l’unico nella top 10 mondiale.

Il sette volte campione del mondo della F1, Lewis Hamilton, è tra gli sportivi più ricchi sul pianeta. I successi in pista rappresentano solo una parte degli introiti dell’inglese che è stato classificato da Forbes nel 2020 all’ottavo posto, primo e unico pilota della top 10. L’asso della Mercedes ha nel mirino l’ottavo titolo mondiale e non ha nessuno intenzione di appendere il casco al chiodo. Hamilton ha manifestato la volontà di prolungare il suo contratto anche per le prossime stagioni, come confermato da Toto Wolff.

Il team principal della Mercedes ha dichiarato: “Dovrebbe essere per più di un anno. Non vogliamo trovarci in una situazione stressante ogni singolo anno, dove cerchiamo assolutamente di vincere gare ma dobbiamo negoziare ogni volta. Preferirei che non accadesse tutti gli anni. Io e Lewis dobbiamo solo passare un giorno o due assieme, parlarne e capire quali sono gli elementi più complicati. Quindi ci chiuderemo in una stanza e non ne usciremo fin quando la questione non sarà sistemata. Funziona meglio per noi e ha funzionato bene anche negli anni passati”.

E’ altamente probabile che Lewis Hamilton firmerà un biennale per puntare a conquistare altre corone iridate nelle prossime stagioni F1.

Hamilton

Davanti alle stelle del calcio Messi e Ronaldo, troviamo il lottatore Conor McGregor. L’irlandese, re delle arti marziali miste, lo scorso anno ha incassato una cifra spaventosa con appena due combattimenti, dei quali uno perso. Di seguito l’elenco completo degli sportivi più pagati al mondo.

Top 10 di guadagni incassati da sportivi nel 2020 secondo Forbes:

1 – Conor McGregor (185 milioni di dollari, 22 ‘on the field’, 158 ‘off the field)
2 – Lionel Messi (130 milioni di dollari, 97 ‘on the field’, 33 ‘off the field)
3 – Cristiano Ronaldo (120 milioni di dollari, 70 ‘on the field’, 50 ‘off the field)
4 – Dak Prescott (107.5 milioni di dollari, 97.5 ‘on the field’, 10 ‘off the field)
5 – LeBron James (96.5 milioni di dollari, 31.5 ‘on the field’, 65 ‘off the field)
6 – Neymar (95 milioni di dollari, 76 ‘on the field’, 19 ‘off the field)
7 – Roger Federer (90 milioni di dollari, 0 ‘on the field’, 90 ‘off the field)
8 – Lewis Hamilton (82 milioni di dollari, 70 ‘on the field’, 12 ‘off the field)
9 – Tom Brady (76 milioni di dollari, 45 ‘on the field’, 31 ‘off the field)
10 – Kevin Durant (75 milioni di dollari, 31 ‘on the field’, 44 ‘off the field)

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto