F1 – Risultati delle Prove Libere 3: le Ferrari di Leclerc e Sainz in Difficoltà
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno ottenuto il decimo e il dodicesimo tempo nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada 2024. Le due Ferrari F1 SF-24 hanno faticato a trovare il ritmo ideale, complici i problemi tecnici e il traffico in pista.
Sessione di Recupero: 61 Giri per Leclerc e Sainz
Dopo il tempo perso a causa del maltempo nella giornata di ieri, le Ferrari sono scese subito in pista per massimizzare il tempo disponibile. Leclerc e Sainz hanno iniziato con gomme Medium, registrando rispettivamente 1’16”064 e 1’17”193 prima che la sessione venisse sospesa per l’uscita di pista di Guanyu Zhou.
Passaggio alle Gomme Soft: Miglioramenti Modesti
Una volta passati alle gomme Soft, Charles Leclerc è sceso a 1’13”581, mentre Carlos Sainz ha segnato un 1’14”168, poi migliorato in 1’13”999. Alla fine della sessione, Leclerc ha fatto registrare il suo miglior tempo in 1’13”349 (28 giri percorsi) e Sainz in 1’13”570 (33 giri percorsi).
Problemi ai Freni per Leclerc: “Siamo Estremamente Lenti”
Charles Leclerc non ha usato mezzi termini nel commentare le prestazioni della Ferrari. Durante la simulazione di Qualifica, le SF-24 non hanno brillato, con Leclerc che ha concluso in decima posizione e Sainz in dodicesima, entrambi ostacolati anche dal traffico in pista.
Considerazioni Finali
La Ferrari dovrà lavorare duramente per migliorare le proprie prestazioni in vista delle qualifiche e della gara. I problemi ai freni e la difficoltà nel trovare un giro pulito mettono in evidenza le sfide che il team di Maranello dovrà affrontare nel prosieguo del weekend.