Lewis Hamilton e Charles Leclerc potrebbero diventare compagni di squadra alla Ferrari nel 2025, secondo alcune voci.

Il pilota britannico, che ha sempre corso con la Mercedes dal 2013, ha rinnovato il suo contratto con la scuderia tedesca fino al 2023, ma sembra che il presidente della Ferrari John Elkann sia un grande fan di Hamilton e stia cercando di convincerlo a passare al Cavallino Rampante.

Secondo alcuni media italiani, Elkann avrebbe offerto a Hamilton un contratto per il 2025, che significherebbe l’addio di Carlos Sainz dalla Ferrari. Lo spagnolo, che ha un contratto in scadenza nel 2024, vorrebbe restare alla Ferrari per altri due anni, ma è stato accostato anche all’Audi.

Nel 2023, quando Hamilton ha firmato il suo nuovo accordo con la Mercedes, si era parlato di un’offerta della Ferrari al campione del mondo, ma sia Hamilton che il capo della Ferrari Frederic Vasseur avevano smentito. Vasseur e Hamilton si conoscono da tempo, visto che il primo aveva guidato il secondo nella sua squadra ART Grand Prix in GP2.

ferrari F1 Sainz
ferrari F1 Sainz

Stabilita’ Ferrari nel 2024 i dubbi

Per la prima volta in molti anni, la Ferrari sembrava aver definito una strategia chiara per il futuro: puntare su Leclerc come prima guida e Sainz come gregario. Ma poi è arrivata la notizia che ha sconvolto il mondo della Formula 1: Hamilton potrebbe vestire il rosso nel 2025.

Questa mossa lascia perplessI. Perché annunciare una cosa del genere prima dell’inizio del mondiale quando Sainz potrebbe sentirsi tradito e non collaborare più con il team?

Non sarebbe stato meglio aspettare la fine del campionato, quando le posizioni sarebbero state più chiare?

L’unica spiegazione logica è che Hamilton arrivi gia’ in questa stagione. In questo caso, avrebbe più senso. Ma ricordiamoci che il problema principale della Ferrari non è il pilota, ma la macchina. Hamilton sia davvero la soluzione ?

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto