FERRARI F1 GP USA
FERRARI F1 GP USA SABATO 22/10/2022 credit @Scuderia Ferrari Press Office

Ferrari F1 , Vigna sul futuro di Vasseur: “Stiamo discutendo, c’è tempo” | Il clima nel box è carico di energia

Ferrari F1 – Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, è intervenuto pubblicamente a Silverstone prima del Gran Premio di Gran Bretagna 2025, lasciando importanti dichiarazioni sul futuro di Frederic Vasseur e sullo stato di forma della Scuderia. Fonte: Sky Sport F1

Il futuro di Vasseur? Vigna frena: “È luglio, abbiamo tempo”

Da giorni si parlava della presenza di Vigna nel paddock, e ieri il dirigente Ferrari ha fatto visita al box, testimoniando la sua vicinanza al team in un momento delicato della stagione. Intervistato da Sky Sport F1, il CEO ha parlato del futuro del team principal Frederic Vasseur, il cui contratto scade a fine 2025.

È luglio, abbiamo tempo. Stiamo discutendo. Siamo con Fred, abbiamo appena pranzato insieme” – ha dichiarato Vigna, lasciando intendere che al momento non c’è ancora una decisione definitiva. Le sue parole, seppur diplomatiche, non sciolgono i dubbi sul rinnovo del manager francese.

Ferrari F1 Vasseur
Ferrari Formla 1 Vasseur foto credit Media Ferrari

Ferrari più competitiva, ma serve unità

Oltre alle questioni dirigenziali, Vigna ha parlato anche delle prestazioni della SF-25, che a Silverstone ha dato segnali incoraggianti.

Ieri abbiamo visto una bella qualifica. Le macchine cominciano ad essere più competitive. Alla fine, i team crescono affrontando le difficoltà insieme. L’unione fa la forza”.

Una dichiarazione che sottolinea l’importanza del lavoro di squadra in una fase cruciale del campionato. Il CEO ha poi espresso soddisfazione per il clima interno:

Mi piace venire qui e vedere tutto il team unito. C’è entusiasmo ed energia. Questo team mi ricarica”.

Un messaggio chiaro: fiducia e compattezza in Ferrari

Le parole di Vigna sono un chiaro segnale: la Ferrari crede nella coesione del gruppo, anche in un momento in cui il mondiale sembra sfuggire. Il futuro di Vasseur resta in bilico, ma l’appoggio del management è ancora presente.


Fonte: Sky Sport F1 – Intervista a Benedetto Vigna, Silverstone GP Gran Bretagna 2025

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport