Il Gran Premio di Francia si è concluso con una piuttosto inaspettata vittoria di Max Verstappen seguito da Lewis Hamilton e dal compagno di squadra dell’olandese Perez. Lewis Hamilton ha confessato di non avere più gomme negli ultimi giri al Paul Richard, il che ha consentito ad uno splendido Max Verstappen di prendersi di forza la vittoria che lo lascia primo nella classifica mondiale avanzando il distacco su Lewis.

“Non avevo più gomme anteriori. Loro sono velocissimi in rettilineo, quindi è dura. Non penso che il team abbia sbagliato. Non pensavamo che l’undercut fosse così potente qui, non ne avevamo idea. Ha funzionato bene per loro, avevamo un bel vantaggio. Questo li ha aiutati a compensare l’errore che aveva fatto Max in Curva-1. Se non avessero commesso quell’errore all’inizio sarebbero andati via e il risultato sarebbe stato lo stesso. Sarebbe stato bello uscirgli davanti dopo il pit-stop, però non doveva andare così evidentemente. Ho cercato di attaccarlo, ma alla fine ho finito le gomme”.

Insomma, come si suol dire si vince e si perde tutti insieme, da squadra, e se Lewis Hamilton era stato criticato proprio per questo motivo in occasione di dichiarazioni rilasciate dopo il Gran Premio di Monaco, questa volta il britannico ha sapientemente rispedito la lettera al mittente.

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto