Ferrari F1 – Charles Leclerc era in corsa per una possibile vittoria al Gran Premio di Ungheria, ma il sogno si è trasformato in frustrazione e delusione. Ai microfoni di Sky Sport F1, il pilota monegasco ha raccontato nel dettaglio cosa è realmente successo alla sua Ferrari, svelando un problema tecnico che ha compromesso la sua gara. Fonte: Sky Sport F1
“Abbiamo avuto un problema al telaio intorno al 40esimo giro – ha spiegato Leclerc – da quel momento ero solo un passeggero, non c’era più niente da fare. In macchina c’era tantissima frustrazione, pensavo che la colpa fosse di una scelta errata da parte nostra, invece era un guasto che non si poteva prevedere.”
Radio infuocata e calo di potenza: un inizio gara difficile
Già nei primi giri della corsa, Leclerc aveva segnalato via radio “tagli” di potenza del motore, sintomo di un comportamento anomalo della vettura. Ma non era tutto: la gestione della gara da parte del team ha ulteriormente fatto innervosire il numero 16, che si è sentito lasciato solo in un momento chiave.
“Una grande occasione persa, forse l’unica dell’anno”
“Sono deluso e frustrato, era una grande occasione per vincere – ha proseguito Leclerc – forse l’unica dell’anno. Fino al 40esimo giro avevamo il passo per stare davanti. Poi, negli ultimi 35 giri, ho perso 45 secondi. È stato devastante.”
Aspetti positivi? Non ora
Nonostante la buona forma mostrata nella prima metà della gara, Leclerc non riesce a trovare consolazione:
“Ci sarebbero anche degli aspetti positivi da analizzare, ma in questo momento sono troppo deluso per concentrarmi su quelli. È normale, dopo una gara così.”
🔔 Iscriviti al nostro canale YouTube e segui la LIVE QUALIFICHE con il team di NewsF1!
Partecipa nei commenti, vota il tuo pilota del giorno e non perdere le nostre analisi tecniche esclusive


