F1 Ferrari SF-24 – La nuova monoposto della Scuderia Ferrari si prepara a debuttare sul circuito di Sakhir, dove si svolgeranno i test pre-stagionali di Formula 1 dal 21 al 23 febbraio. Prima di allora, però, i fan potranno ammirare la vettura in tutto il suo splendore il 13 febbraio, quando verrà presentata ufficialmente in un evento online
Intanto, Ferrari ha mostrato le nuove tute che vestiranno Carlos Sainz e Charles Leclerc, con una novità cromatica che anticipa il cambio di livrea della SF-24. Nel video di presentazione dello sponsor Celsius, segue un estratto del comunicato stampa
” La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare il rinnovo e l’ampliamento della sua partnership con Celsius Holdings, Inc., il produttore della bevanda fitness leader a livello globale Celsius, che diventa ora un Partner globale del Team di Formula 1. “
Infatti, rispetto allo scorso anno, la monoposto dovrebbe abbandonare il nero/carbonio e riprendere il bianco, già usato fino al 2017 grazie alla sponsorizzazione di Santander, e il giallo. Una scelta di colori che ricorda quella della 499P che ha trionfato lo scorso anno alla 24h di Le Mans con Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado. Non è la prima volta che la Rossa opta per questa combinazione, visto che è stata utilizzata nell’ultimo GP d’Italia a Monza.
Ferrari, inoltre, prima di partire per il Bahrain, effettuerà una giornata di filming-day a Fiorano. Un’opportunità utile sia ai tecnici che ai piloti, pronti a affrontare una stagione cruciale dopo le difficoltà degli ultimi anni.