f1 news D’Ambrosio
f1 news D’Ambrosio foto credits Media Ferrari

Ferrari, d’Ambrosio: “Ci aspettiamo un campionato combattuto”

Nel box Ferrari c’è un volto nuovo: Jérôme d’Ambrosio. L’ex Mercedes è arrivato a Maranello grazie a Frederic Vasseur, affiancando il nuovo direttore tecnico Loic Serra, anche lui proveniente dalle Frecce d’Argento. Jérôme, ora nel ruolo di vice Team Principal, ha seguito fin da subito i test in Bahrain della scorsa settimana e ha condiviso le sue impressioni.

Secondo d’Ambrosio, la stagione, che inizierà la prossima settimana a Melbourne, sarà molto combattuta. Il tracciato cittadino dell’Albert Park ospiterà la prima gara di un campionato che si preannuncia serrato, come già visto nel 2024. Lo scorso anno, infatti, Ferrari e McLaren hanno lottato fino all’ultima gara per il titolo Costruttori, sfuggito al team di Maranello per pochi punti.

L’ex pilota belga ha dichiarato: “Possiamo aspettarci un campionato combattuto. È difficile trarre conclusioni da questi tre giorni di test perché ognuno segue i propri programmi. Il vento e la pioggia non hanno aiutato, quindi vedremo a Melbourne. Cosa fanno i team con i dati raccolti in Bahrain? È semplice, torniamo in fabbrica e cerchiamo di analizzare tutte le opportunità che abbiamo per migliorare la vettura. Vogliamo arrivare a Melbourne con una conoscenza più approfondita della Ferrari. Finora è stato un lavoro costante e duro”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport