F1 -Si può essere soddisfatti e delusi al contempo? Nel caso di Alex Albon, pilota della Williams, sì. Al termine della Sprint Race di Formula 1 , l’unico driver della Williams in gara a causa della forzata defezione di Logan Sargeant la cui vettura si è deteroriata nella Sprint shoot e non ha quindi preso parte all’anticipo del Gp domenicale, Albon ha fornito una valutazione bifronte.

Il nono posto lo valuta come un buon risultato che non gli ha però consentito di finire in zona punti perché la Sprint premia soltanto i primi otto classificati. “E’ stata una grande gara per noi -dichiara- ma non abbiamo il passo rispetto ad altri, perciò niente ricompensa per oggi e spostiamo la nostra attenzione sul Gp di domenica”.

Albon ha proseguito affermando: “è frustrante essere fuori punti in volata quando P9, in una gara normale, significherebbe punti e sarebbe per noi un risultato eccellente”. Avverte però buone vibrazioni in vista della gara ufficiale : “siamo stati migliori degli altri oggi – conclude – quindi da questo possiamo trarre un po’ di felicità e sapere che è nostro compito avvicinarci ai primi quattro”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto