Hamilton-Ferrari-Leclerc-f1
Hamilton-Ferrari-Leclerc-f1

F1 Hamilton Lascia Mercedes per Ferrari: Scopri Perché

Lewis Hamilton Lascia Mercedes per Ferrari: Le Vere Ragioni Dietro la Scelta.
Andrew Shovlin, direttore dell’ingegneria di pista della Mercedes, ha smentito le voci secondo cui Lewis Hamilton avrebbe deciso di lasciare il team a causa delle prestazioni della W15. Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, si trasferirà alla Ferrari alla fine della stagione in corso, una mossa che ha scosso l’intero mondo della F1. Fonte Articolo ( Racingnews365 )

La Mercedes ha avuto difficoltà nei primi due anni delle attuali regole e ha iniziato la stagione in modo deludente, sollevando speculazioni sul fatto che Hamilton avesse deciso di andarsene per via delle prestazioni della macchina. Tuttavia, recentemente, la Mercedes ha fatto significativi progressi, ottenendo vittorie consecutive in Austria e a Silverstone, dove Hamilton ha interrotto una striscia di 945 giorni senza vittorie. Inoltre, il campione ha vinto il Gran Premio del Belgio dopo la squalifica del compagno di squadra George Russell.

Shovlin ritiene che lasciare la Mercedes sarebbe stato molto difficile per Hamilton se il team stesse ancora vincendo titoli, ma che la sua imminente partenza non ha nulla a che fare con le prestazioni dell’auto. “Penso che se stessimo vincendo campionati, sarebbe stato difficile per Lewis dire di no,” “Tuttavia, penso che le sue ragioni principali non siano necessariamente legate alle prestazioni dell’auto. Chiaramente vuole avere un altro capitolo nella sua carriera oltre al suo molto successo con la Mercedes.”

La Nuova Sfida di Hamilton

Con Hamilton che ha ora 39 anni, la sua carriera in F1 sta raggiungendo le fasi finali. Shovlin comprende la decisione di voler correre per un team iconico come Ferrari, dandogli la possibilità di porre fine alla lunga siccità di titoli della squadra, che risale al 2008.

“Come ho detto, se stessimo dominando un campionato, sospetto che sarebbe stato difficile per lui fare quel passo [unirsi alla Ferrari],” ha affermato Shovlin. “Ma penso che una grande parte di Lewis sia voler avere un altro team e un’altra sfida nella sua carriera. Penso che quando qualcuno ha deciso di voler fare questo, può essere abbastanza difficile convincerlo del contrario.”

Hamilton, con 105 vittorie in carriera, ora ha l’opportunità di scrivere un nuovo capitolo e forse concludere la sua carriera riportando la Ferrari ai vertici del mondo della Formula 1.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport