F1 | Verstappen: “siamo troppo lenti, e non è una gran sorpresa”

Gran Premio d’Olanda: si torna in pista. Purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista, la pausa estiva in cui potersi rilassare e godere un po’ di sano e meritato riposo in compagnia del mare e delle onde facendo sport acquatici è concluso, ed è quindi tempo di tornare in sella alla nostra vita quotidiana: per i piloti questo significa tornare a spingere al massimo rischiando la vita per poter registrare il miglior crono della giornata, e per noi… beh significa tornare a commentare e godere di questo spettacolo unico nel suo genere!

Si sono appena concluse le seconde prove libere della giornata, in un clima particolarmente insidioso qui a Zandvoort, già in mattinata le condizioni misto bagnato-asciutto hanno dato il filo da torcere, e anche oggi pomeriggio il vento estremo non ha lasciato tregua ai piloti, le raffiche sono infatti talmente forti che è stata diramata un’allerta meteo per condizioni atmosferiche critiche, raccomandando di fare particolare attenzione.

Siamo un po’ troppo lenti nei run brevi e un po’ troppo lenti nei run lunghi, quindi c’è del lavoro da fare“ così il campione del mondo in carica ha saputo riassumere la giornata di venerdì ai canali ufficiali della Formula 1.

Al momento non c’è un modo chiaro per migliorare la situazione, ma guarderemo nel dettaglio. Per ora siamo semplicemente troppo lenti, è tutto lì, questa prestazione non è una grande sorpresa: siamo dove siamo stati nelle ultime gare. Cercheremo di trovare più performance per domenica

Insomma, a Zandvoort, per il consueto GP d’Olanda, Max Verstappen parte un po’ in salita.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport