La Formula 1 continuerà a correre in Australia per le prossime stagione. Il circus iridato fa tappa nella città dal lontano 1996

Una bella notizia per il circus della Formula 1. Il Gran Premio d’Australia verrà ospitato dalla splendida città di Melbourne almeno fino al 2025, così come stabilito dal nuovo accordo tra gli organizzatori e Liberty Media. Nella giornata di ieri, la F1 ha diffuso la notizia tramite un comunicato stampa, riportandolo anche sui propri profili social in seguito.

A commentare è stato proprio il boss Chase Carey, piuttosto soddisfatto del rinnovo contrattuale: ”Siamo felicissimi di aver rinnovato il nostro accordo con la città di Melbourne, che ora ospiterà la gara di Formula 1 fino al 2025. Questo rende bene l’idea di quanto l’evento riscontri successo in Australia ed in particolare in quella bellissima città, attirando tantissimi tifosi da ogni parte del mondo”.

Il Gran Premio australiano si corre a Melbourne dal lontano 1996, quando andò a sostituire Adelaide. La curiosità è che quest’ultima era tradizionalmente l’ultima gara nel corso delle stagioni, mentre la nuova sede è quasi sempre stata l’appuntamento di apertura. Le uniche eccezioni si sono avute nel 2006 e nel 2010, quando venne sostituita dal Bahrain per via dei ”Giochi del Commonwealth”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto