f1 News Verstappen
f1 News Verstappen Foto Credit X F1.com

F1 | Verstappen dominatore: “ho pensato di provarci, ha funzionato bene”

In quello che si spera NON essere l’ultimo Gran Premio di Imola (visto che il contratto sarebbe scaduto nel 2025, ma ci sarebbe l’edizione annullata purtroppo a causa della alluvione da recuperare), Max Verstappen ancora una volta ha dimostrato di che stoffa sia fatto, anche se non ce ne era bisogno, l’olandese volante è stato autore di un sorpasso magistrale subito al via della gara ai danni di Piastri, che nulla ha potuto (o forse nemmeno se lo aspettava), garantendosi così l’immediato controllo della gara.

Il numero #1 che ora si piazza 3 in campionato mondiale, ha anche poi avuto fortuna, grazie ad una Virtual Safety Car ha potuto effettuare il pit stop risparmiando una decina di secondi, il che lo ha reso ancora più al sicuro.

Il ritiro di Antonelli a fine gara tuttavia ha innescato una Safety Car che ha ricompattato tutti, forse l’unico momento in cui il dominio di Max sarebbe potuto essere insidiato, ma gli ingegneri dell’olandese lo hanno fatto rientrare per montare un paio di gomme nuove ed essere così tranquilli alla ripartenza, assicurando poi di fatto la sua vittoria, 4 a Imola.

Max, al termine del Gran Premio ha detto: “La partenza non è stata particolarmente brillante, ma ero sulla traiettoria esterna, quella normale, e ho pensato di provarci. Ha funzionato bene. Poi ho potuto dare il massimo, eravamo bravi con le gomme. La VSC è stata utile: anche con le hard il nostro ritmo era buono. La ripartenza l’abbiamo gestita bene e abbiamo portato a casa il risultato. Sono incredibilmente orgoglioso di tutti, la macchina si è comportata bene e l’intera gara è stata molto buona.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport