Un venerdì targato Verstappen. L’olandese davanti a tutti in entrambe le sessioni in Canada.

1’17″9 il crono dell’olandese della Red Bull Max Verstappen. Miglior tempo anche in questa seconda sessione di libere in Canada per lui. Alle sue spalle Carlos Sainz che ha firmato un notevole 1’17″1 sfruttando il grip delle gomme medie nuove. Charles Leclerc risale la china con il terzo tempo.

Venerdì davvero impressionante, dunque, per la Red Bull, confermandosi la favorita del weekend. Anche nel passo gara l’olandese campione del mondo in carica è stato molto competitivo. Le Ferrari molto vicine sul giro secco, ma un gradino sotto a Verstappen nella simulazione di passo gara.

“Macchina inguidabile” arriva direttamente da Lewis Hamilton, segno che i problemi in casa Mercedes continuano ad esistere. O quanto meno solo nella sua parte di box visto che George Russell termina con il settimo tempo e senza nessun apparente problema.

Da segnalare, più vicino del solito ai due top team del momento e davanti le Mercedes, il quarto posto di Vettel con l’Aston Martin ed il 5° di Alonso con l’Alpine.

L’imminente pioggia destinata a cadere ha deciso di graziare i piloti nelle due sessioni terminate, ma il meteo rimane molto incerto per il sabato dove è prevista acqua proprio all’ora delle qualifiche. Probabile che la pole si assegni su asfalto bagnato.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto