F1 – Il primo gran premio stagionale del 2023 non è stato per niente felice per le Ferrari : Leclerc è stato infatti costretto a ritirarsi al 41esimo giro per perdita di potenza della power unit (il monegasco in Bahrein risulta essere storicamente parecchio sfortunato visto che nel 2019 ha perso una prima posizione certa e nel 2023 è stato lasciato direttamente a piedi dalla sua monoposto), anche se sembra che il problema sia dovuto ad un errore nel cablaggio della vettura piuttosto che ad un vero e proprio problema di affidabilità. Un problema che potrebbe non ripresentarsi nei prossimi GP se dovesse essere confermato, ma rimane il fatto che l’errore c’è stato e la vettura numero 16 in Bahrein non ha portato a casa nemmeno un punto.

Il team principal Fredric Vasseur però rimane fiducioso che il team di Maranello sia più vicino a Red Bull di quanto non lo sia Aston Martin, nonostante Fernando Alonso proprio nel finale del Gran Premio del Bahrein sia riuscito a sopravanzare sullo spagnolo di casa Ferrari F1, costringendo proprio Sainz ad accontentarsi del 4° posto alla bandiera a scacchi.

Se guardi solo alla prima parte della gara, penso che siamo più vicini alla Red Bull che all’Aston Martin. Ma questa è la prima gara e non dobbiamo trarre alcuna conclusione. Penso che la Mercedes si sveglierà presto“, ha continuato il francese. “Non sappiamo se accadrà la prossima settimana. La prossima settimana sarà una storia diversa a Jeddah. È un asfalto diverso e potremmo avere un’immagine migliore di prima”. ha confidato.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto