Lewis Hamilton ha vinto i campionati di Formula 3 e GP2 (ora Formula 2) con il team ART di Vasseur nel 2005 e nel 2006 prima di fare uno spettacolare debutto in F1 con la McLaren nel 2007.

“Parlo con lui a ogni GP, ha corso per me 20 anni fa e siamo ancora vicini”, ha detto il team principal della Ferrari alla Gazzetta dello Sport. “Chiaramente, se loro (i media) ci vedono insieme nel paddock, c’è molto clamore, ma il rapporto è rimasto. Non voglio paragonarlo ai nostri piloti, non avrebbe senso”.

Hamilton, 38 anni, è stato molte volte legato alla Ferrari nelle speculazioni sul paddock all’inizio di quest’anno, ma il britannico è stato chiaro che vuole rimanere alla Mercedes. Nonostante ciò, c’è molta fiducia in Leclerc e Sainz, anche se per il rinnovo ancora non se ne fa nulla.

“Charles non si aspettava una stagione così e all’inizio ha spinto più del dovuto, ora sembra aver digerito meglio la situazione”, ha detto Vasseur, che ha definito il monegasco “impulsivo”. “Se qualcosa non va bene non si tira indietro. Tuttavia, per il bene suo e della squadra, a volte è meglio calmarsi prima di parlare”, ha aggiunto. “Carlos è molto costante e per questo è un buon riferimento per noi”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto