Nel weekend andrà in scena il GP di Giappone che potrebbe laureare campione il team Mercedes. Lewis Hamilton si avvicina alla sesta corona iridata mentre la Ferrari proverà a sfatare il tabù di Suzuka dove non vince dal 2004 con Michael Schumacher.

Nonostante i rischi connessi all’arrivo del tifone Hagibis, il GP del Giappone dovrebbe corrersi regolarmente. Potrebbero slittare le qualifiche alla domenica, ma l’intenzione è quella di riaccendere lo spettacolo della F1 nel teatro più noto e iconico del continente asiatico. Suzuka è una delle piste più storiche del calendario, insieme a Monza, Spa, Silverstone dove si respira il mito delle battaglie epiche della Formula 1.

Le novità tecniche presentate dalla Ferrari basteranno a interrompere la striscia di risultati positivi che la Mercedes ha fatto registrare sul tracciato giapponese?

Date un occhiata al video sottostante di Giancarlo Marengo e Davide Russo dove verranno sciolti alcuni interrogativi e raccontate le ultime news della settimana motoristica.

Un ringraziamento speciale a tutti gli amanti della nostra rubrica TG MOTORI dedicata al motorsport e iscrivetevi al nostro canale Youtube per ulteriori aggiornamenti.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto