F1 – L’olandese ha realizzato il miglior tempo davanti allo spagnolo su una Ferrari che sembra ancora soffrire di porpoising.

Max Verstappen riprende da dove aveva terminato e ottiene il miglior tempo dopo le prime quattro ore e quindici minuti di test. L’olandese ha concluso con il tempo di 1:32.959, portando a casa ben 71 giri, e tornerà in pista alle 13:30 italiane dopo la pausa pranzo. Il pilota della Red Bull, che ha finalmente svelato una RB19 molto innovativa nella zona del fondo, ha preceduto per 294 millesimi Carlos Sainz, la cui SF-23 ha mostrato un po’ di saltellamenti in fondo al rettilineo. Terzo Alexander Albon su Williams, che fin qui ha realizzato il maggior numero di giri: 74. Seguono Zhou e Russell, mentre ha ottenuto il sesto tempo il rientrante Nico Hulkenberg su una Haas che ha mostrato, come la Ferrari, un certo porpoising.

Settima la Aston Martin, che ha iniziato i test con un piccolo intoppo: dopo appena nove minuti si è fermata in pista la AMR23 di Felipe Drugovich, sostituto di Lance Stroll, per un problema elettrico. Il brasiliano, che potrebbe fare il suo esordio in F1 il prossimo fine settimana, è tornato in pista dopo appena un’ora, a dimostrazione della piccola entità del guaio. Chiudono la classifica dei primi dieci Tsunoda, Gasly e Piastri, tutti a meno di due secondi dal leader. Alle 13:15 si torna in pista con la seconda parte della prima giornata: scenderanno in pista tutti i piloti rimasti ai box questa mattina tranne Sergio Pérez, che dovrà attendere domani per il suo esordio.

A proposito dell'autore

F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto