L’emittente televisiva inglese Sky Sports F1 UK trasmettera in diretta 4 ore di ogni giornata della prima sessione di test invernali a Barcellona, per un totale di 20 ore.

Questa mattina, Sky sports F1 ha confermato la diretta di 20 ore riguadanti la prima sessione di test per stagionali al Montmelò.  Verranno trasmesse le ultime 4 ore di ogni singola giornata di test e i telespettatori inglesi e irlandesi avranno la possibilità di seguire i test in diretta dalle ore 14 (ora italiana e spagnola)

Inoltre,oltre alla diretta,sarà disponibile “Welcome to F1 2019” un ricco speciale di un’ora, dove verranno analizzati i tempi e i fatti salienti della giornata.

Questo ulteriore passo della Pay tv per permettere la visione di maggiori contenuti, é la conferma di quanto essa si stia impegnando per migliorare la visione della Formula 1.

La visione live dei test pre stagionali non è una novità, visto che Sky aveva già provveduto nel 2013 a trasmettere tale evento,in quanto la FOM stava sperimentando la tecnologia 3D.

Tale esperimento non raggiunse le aspettative ne di Sky ne della FOM, con i risultati a livello di audience non soddisfacenti. Per questo motivo si decise di non trasmettere più i test invernali nelle successive stagioni,creando malcontento e stupore ai più appassionati.

Con l’avvento di Liberty Media,molti sono stati i cambiamenti in questa F1, e quindi non è da escludere che gli americani possano impegnarsi maggiormente permettendo anche ad altri paesi di trasmettere i test. Attualmente infatti solo F1 tv e Sky sports F1 UK sono gli unici broadcaster che trametteranno i test.

Per quanto riguarda l’Italia, non ci sono novità sulla trasmissione dei test e il programma di Sky dovrebbe mantenere quello degli ultimi anni,attraverso il collegamento live degli inviati al circuito spagnolo. Seguire l’esempio di Sky UK sarebbe allettante,per avvicinare il pubblico sempre più al mondo della F1,offrendo questo ulteriore contenuto.

Ricordiamo che la prima sessione di test spagnoli al Montmelò avrà inizio lunedì 18 febbraio e terminerà giovedì 21 febbraio.

Giuly Bellani

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto