Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha fornito un aggiornamento preoccupante sulla frattura della mano che ha escluso Daniel Ricciardo dal Gran Premio d’Olanda.

L’Australiano è stato coinvolto in un incidente alla curva 3 durante la seconda sessione di prove libere e ha riportato la frattura del metacarpo della mano sinistra. Il pilota dell’Alpha Tauri è stato operato con successo domenica a Barcellona, ma Helmut Marko a Sky Sports Germany ha affermato che la rottura è più complicata di quanto il team avesse inizialmente pensato.

Il Team Principal della Red Bull Christian Horner aveva precedentemente sottolineato che Ricciardo probabilmente puntava a un ritorno al Gran Premio di Singapore. Tuttavia, Marko afferma che questo è uno scenario improbabile.

“Con ogni probabilità il pilota AlphaTauri salterà anche le prossime due gare in Italia e Singapore. Avremo la conferma dal medico, ma le cose non vanno bene per le prossime due gare“, ha detto.

Il CEO di AlphaTauri, Peter Bayer, ha aggiunto: “Ho parlato con il suo manager. L’intervento è andato bene, anche se la frattura è stata più complicata del previsto. Resterà qualche giorno a Barcellona in osservazione. Gli auguriamo tutto il meglio.”

Liam Lawson è stato chiamato per sostituire Ricciardo in queste settimane di ripresa, segnando così anche il suo debutto in Formula 1 a Zandvoort.

Il neozelandese ha tagliato il traguardo al 13° posto mentre punta a un posto a tempo pieno nella squadra sorella della Red Bull nel 2024.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto