Il pilota spagnolo Sainz partirà per Melbourne ed è ansioso di scendere in pista sulla nuova McLaren. Il Coronavirus non spaventa il talentuoso figlio d’arte.

Carlos Sainz è pronto per Melbourne. Lo spagnolo di casa McLaren viene da uno splendido 2019, in cui ha portato a casa ben 96 punti ed il sesto posto in classifica piloti, risultando il migliore alle spalle dei top team. Un risultato eccellente, coronato dal primo podio in carriera arrivato con il terzo posto di Interlagos. Il figlio d’arte ha riportato Woking tra i primi tre dopo quasi sei anni dall’ultima volta.

Sainz ha parlato ai giornalisti spagnoli ad una settimana esatta dalle prime libere di Melbourne, dichiarandosi prontissimo per la gara inaugurale. Lo spagnolo non è apparso turbato dall’epidemia di Coronavirus.”Sabato ho un volo prenotato per l’Australia e non vedo l’ora di salire a bordo se devo essere onesto. Non sto facendo nulla di strano o di particolare in questo periodo. Mi lavo le mani ed ho contatti limitati con le persone, ma ho fiducia delle misure di sicurezza che verranno attuate a Melbourne. Tutto questo viene fatto per salvaguardare noi stessi ed i nostri tifosi che verranno a supportarci e credo che tutto ciò sia giusto. Sono molto eccitato del fatto che parta una nuova stagione e preferisco concentrarmi solo sulla mia guida”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto