F1: Carlos Sainz partità ultimo, causa sostituzione Power Unit. Nonostante ciò lo spagnolo è riuscito a fare un gran gioco di squadra. Non solo ha tolto la possibilità a Daniel Ricciardo, rivale in McLaren, di accedere alla Q2, ma ha garantito a Leclerc – grazie ad un gioco di scia – un accesso semplificato in Q3. Quindi è anche merito suo la terza posizione del monegasco.
È attesa una grande rimonta da parte dello spagnolo, reo di avere al volante un’ottima macchina – con un grande passo gara – e un nuovo motore, più prestazionale, che potrebbe aiutarlo in vista dei sorpassi.

Intervistato da Sky Sport nel post qualifica, Carlos Sainz si ritiene soddisfatto del lavoro svolto in qualifica: “Bene aver eliminato dal Q1 un competitor come Daniel Ricciardo”

“Il piano era quello di fare la Q1 per eliminare qualcuno dalla Q2 e lo abbiamo fatto, eliminando un competitor come Ricciardo e la McLaren. Dopo abbiamo dato la scia a Charles per farlo entrare in Q3 ed è andata bene” ha dichiarato un soddisfatto Carlos Sainz.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: