Ruth Buscombe lascia il team Alfa Romeo. E’ la notizia che ha interessato le ultime ore. L’ingegnere a capo del reparto strategie, infatti, ha annunciato il suo addio alla scuderia italiana durante l’ultimo Gran Premio della stagione svolto ad Abu Dhabi e vinto, come sempre, da Max Verstappen.

“Sono seduta al muretto Alfa per l’ultima volta. Fino all’ultima bandiera a scacchi per un posto che ho chiamato casa per le ultime otto stagioni“, recita il post della Buscombe pubblicato su i suoi social, ricordando di quando si è unita al Team quando aveva solamente 26 anni: “Dopo quanto sembra essere passata una vita, sono grata a chiunque a Hinwii, passato e presente, per ogni cosa. Un’incredibile montagna russa dal 2016; per l’opportunità di crescere come stratega in una vita in cui la Formula 1 e il paddock diventa davvero una casa.”

IL FUTURO

Nel post dei ringraziamenti, l’ingegnere conclude con l’augurio per “il prossimo capitolo”, ancora sconosciuto. Ma qualora volessimo fare qualche ipotesi, sulla sua strada potrebbe esserci anche Ferrari. Il che rappresenterebbe un ritorno al fianco di Fred Vasseur e, soprattutto, di un giovanissimo Charles Leclerc.

Nel passato della Buscombe c’è già il rosso: aveva già lavorato con la Ferrari nel lontano 2012.

Foto copertina Alfa Romeo F1 Team Stake

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto