Max Verstappen ha una clausola rescissoria nel suo lucroso contratto con la Red Bull che è legata al consulente Helmut Marko, secondo RacingNews365. Nonostante un contratto fino alla fine del 2028 che, secondo quanto riferito, vale 50 milioni di sterline all’anno, il futuro di Verstappen con la squadra è stato recentemente in bilico. Soprattutto visto il clamore mediatico che ha circondato il team principal Christian Horner.

Jos Verstappen, il padre di Max, prima della gara in Bahrain avrebbe riferito che la situazione all’interno della Red Bull sarebbe esplosa se Horner dovesse rimanere al comando. Che possa indirizzare il figlio tre volte campione del mondo verso altri team? Le foto che lo ritraggono in conversazioni con Toto Wolff non fanno che alimentare i dubbi.

Tutto, però, può ancora cambiare

Nonostante il dominio dimostrato già in Bahrain con la conquista del primo grande slam stagionale, Verstappen non avrebbe motivi di allontanarsi da Milton Keynes. E’ emerso, tuttavia, che l’olandese potrebbe partire qualora partisse anche Helmut Marko con il quale c’è e resiste nel tempo un rapporto particolare.

Per ora, la situazione tra Verstappen Sr e Horner, che sono stati visti coinvolti in un acceso scambio all’interno del paddock della Red Bull durante il fine settimana del GP del Bahrein, pare sia stabile. Nel frattempo seguirà un incontro a Dubai lunedì tra Horner e il manager di Verstappen, Raymond Vermeulen, progettato per chiarire l’aria e allentare le tensioni.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto