Gli organizzatori del Gp del Canada, pochi minuti fa, hanno annunciato il rinvio della gara di Montreal.

I promoter del Gp del Canada,hanno dichiarato che: “Sarebbero stati onorati di ospitare la prima gara del calendario del campionato del mondo di Formula 1 2020, e che sono”rattristati di dover rimandare la gara“.

F1 Vettel Hamilton Canada

Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente, nell’ultimo mese, siamo stati in costante contatto con la Formula 1 e con i rappresentanti della città di Montréal, Tourism Montreal e dei governi provinciali e federali.

Abbiamo ascoltato le direttive emanate dai funzionari della sanità pubblica e, come diretta conseguenza della pandemia COVID-19, stiamo seguendo le istruzioni degli esperti fornite dalle autorità. 

Il nostro pensiero e il nostro più sincero ringraziamento va agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, sicuri e nutriti in questi tempi incerti”.

Francois Dumontier presidente e Ceo del Gp del Canada, ha aggiunto: Sono orgoglioso di vedere come queste meravigliose iniziative e progressi tecnici derivanti dalla Formula 1, vengano applicati in un momento di crisi.

Al momento è fondamentale che tutti le nostre energie siano messe insieme per superare COVID-19. Vi daremo il benvenuto a braccia aperte sul Circuito Gilles-Villeneuve, non appena sarà sicuro farlo. “

Invece Chase Carey ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici del Gran Premio del Canada nelle ultime settimane, e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fan, e della community di F1.

Non vediamo l’ora di viaggiare nell’incredibile città di Montreal, e mentre tutti noi dovremo aspettare ancora un po’, metteremo su un grande spettacolo quando arriveremo entro la fine dell’anno

A questo punto, prende sempre più corpo l’ipotesi, che il campionato partirà a Luglio in Austria, dove potrebbero essere disputate due gare.

Infatti, nonostante ancora non siano arrivate comunicazioni dai responsabili del Paul Ricard, difficilmente il circus potrà andare in Francia, visto che è stato già posticipato il Roland Garros, ed anche il Tour de France è in bilico.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto