F1 Red Bull – Finora, al volante della sua Alpha Tauri, ha ottenuto due punti in classifica. Non un bottino aureo indubbiamente. Ma Yuki Tsunoda sembra comunque avere preso confidenza con la sua vettura. E sta discretamente impressionando gli addetti ai lavori. Tanto che, nel circus, qualcuno lo vorrebbe addirittura con un futuro in Formula 1 nella Red Bull.

Il team principale di Alpha Tauri Franz Tost, uno che di Formula Uno se ne intende a meraviglia, tira però il freno a mano e sentenzia: è ancora presto. Nel 2022 non fu brillantissimo commettendo alcuni errori e facendosi un po’ rubare la scena dal compagno di squadra Pierre Gasly. Quest’anno, invece, è lui a rubarla al compagno Nyck De Vries che, a differenza di lui, non è ancora mai andato a punti dall’inizio del mondiale, unico insieme con Logan Sargeant, rookie della Williams.

Racing News 365 ricorda che “Alpha Tauri funge effettivamente da B team della Red Bull con diversi piloti che si sono laureati alla Red Bull dal lato junior nel corso degli anni tra cui Max Verstappen, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Danili Kvyat, Alex Albon e Pierre Gasly.

“Yuki- afferma Tost – non ha bisogno di buone parole, è veloce, ha fatto un lavoro fantastico negli ultimi due anni, e se continua così, migliorando gara dopo gara e mostrando le prestazioni, allora la Red Bull ne discuterà e penso sia in buon percorso, per il resto vedremo”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto