Una stagione davvero da incorniciare per la Red Bull, peccato per Singapore. Ma vincerle tutte sarà sicuramente l’obiettivo per il 2024. La stagione che oggi si è conclusa ad Abu Dhabi, ha confermato la stragrande forza della scuderia. Dominato il campionato piloti con Max Verstappen ed il secondo posto di Sergio Perez (per la prima volta nella sua storia), e poi monopolizzata anche la classifica costruttori.

Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, ha fatto un bilancio su questa stagione: “Una stagione fantasticaE tutto il merito va a tutti gli uomini e le donne del team che hanno lavorato così duramente. Non solo nella progettazione e produzione di questa vettura, ma anche nel suo funzionamento. Tutte le persone dietro le quinte sono state fondamentali. La strategia, il team di gara, tutti gli esperti di marketing, gli chef, i cuochi, tutti hanno lavorato in modo così brillante quest’anno.”

Sul pupillo Max Verstappen: “Si è spinto oltre, e penso che al momento stia facendo gara a parte rispetto a tutta la concorrenza. È molto speciale vivere questo piota da vicino: spero possa continuare a vincere a lungo.”

VERSTAPPEN: “STAGIONE INCREDIBILE”

Non potevano che arrivare anche le parole a caldo di Verstappen, ormai tre volte campione del mondo da tempo: “E’ stata una stagione incredibile, ero un po’ emozionato nell’ultimo giro perché era l’ultimo con una macchina che mi ha dato tantissimo. Sono molto fiero di aver vinto anche l’ultima gara, devo ringraziare la Red Bull. Sarà difficile ripeterci, ma almeno ci siamo goduti questa stagione. Dovremmo lavorare tantissimo per fare meglio o anche solo per ripeterci, si vuole sempre migliorare ma fare meglio non significa solo vincere gare o campionato. Noi stiamo già lavorando sodo per il 2024 in modo da avere una vettura competitiva, ma gli altri vorranno batterci. Prima però, godiamoci questa stagione”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto