F1 – Ha vinto una Red Bull. Ma non era la sua. Non che Max Verstappen non si sia detto felice per il trionfo a Jeddah del compagno di squadra Sergio Perez che è sempre comunque quello della squadra. Ma il suo carattere lo porta a fare prevalere la delusione per non esserci stato lui sul gradino principale del podio. Tanto è che, durante la premiazione, mentre il messicano vincitore del Gran Premio d’Arabia Saudita di F1 e Fernando Alonso, terzo per il secondo appuntamento di fila con la sua Aston Martin, si scambiavano complimenti, Verstappen se ne andava mesto a bersi lo spumante da solo.

“Sembrava- sottolinea GP Fans- che Checo (Perez) non fosse del tutto convinto del fatto che il suo compagno di squadra avesse portato via questo punto extra all’ultimo giro. Anche Max, d’altra parte, non aveva il migliore umore perché in seguito aveva detto che “avremmo dovuto vincere la gara”.

Obiezione pronta: ma la gara è stata vinta dalla Red Bull, Ma lui, nel suo discorso, aveva ristretto il campo: avremmo, cioè avrei. Pluralia maiestatis che testimonia come l’olandese, di se stesso, abbia un’opinione piuttosto elevata e di farsi dare la polvere dal compagno di squadra non abbia alcuna intenzione.

Saranno i successivi Gran Premi a far capire se e in che misura si svilupperà la rivalità. Un Gran Premio vinto a testa. Ambedue a giocarsela. Ed entrambi molto ambiziosi. Scintille in vista?

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto