red bull moonaco incidente
red bull moonaco incidente

F1 Red Bull | L’incidente a Monaco di Perez costerà milioni

L’incidente di Formula 1 a Monaco che ha coinvolto Perez, Magnussen e Hulkenberg, costerà al team Red Bull quasi tre milioni di dollari, secondo Helmut Marko.

Perez è partito 16° dopo essere stato eliminato in Q1 nelle qualifiche di Monaco , venendo promosso dal 18° posto dopo che la coppia Haas Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg è stata squalificata per un’infrazione tecnica alle ali posteriori.

Nella salita del primo giro, Magnussen ha tentato di affiancare Perez, ma ha agganciato il messicano contro la barriera ad alta velocità, strappando la sospensione dai punti di fissaggio e distruggendo la vettura.

È seguita una lunga bandiera rossa per la riparazione delle barriere, con Perez che ha criticato l’approccio di Magnussen, mentre i commissari sportivi si sono rifiutati di indagare ulteriormente sulla questione, mentre Marko ha affermato che la Red Bull è in attesa di un risarcimento multimilionario.

Questo ci costa circa due o tre milioni e con il limite di budget è ovviamente un grosso handicap”, ha detto a Sky Germania.

“È stato un altro incidente in cui è stato coinvolto Magnussen. Fortunatamente è finita bene, ma la situazione era critica. Sono rimasto sorpreso dalla rapidità con cui i commissari sportivi hanno affrontato la questione”

Sono decisioni che difficilmente si possono influenzare, ma era semplicemente pericoloso”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport