Ralf Schumacher discute delle opzioni Mercedes per la sostituzione di Lewis Hamilton per il 2025, dicendo che Sebastian Vettel potrebbe tornare a gareggiare.

In questa stagione tutti gli occhi saranno puntati sulla Mercedes, da ora impegnata alla ricerca di un possibile sostituto a Lewis Hamilton.

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha affermato che la scuderia può fare una scelta audace scegliendo il giovane Andrea Kimi Antonelli -che farà il suo debutto il Formula 2 proprio questa stagione- al posto del britannico.

Molti nomi sono stati associati al posto libero in Mercedes nel 2025, come Fernando Alonso e Carlos Sainz, per nominarne alcuni, ma sono stati nominati ex piloti come Nico Rosberg o Sebastian Vettel, e proprio quest’ultimo potrebbe essere un’opzione vincente per il team Mercedes.

Schumacher, parlando in un’intervista per Sky Sport Germania, ha dichiarato che Sebastian vorrebbe tornare a guidare una monoposto. L’ex pilota tedesco starebbe infatti valutando di tornare a gareggiare in Formula 1 dopo il suo ritiro nel 2022, quando era un pilota Aston Martin.

Vettel, infatti, potrebbe essere una scelta molto interessante da parte del team britannico, dal momento che il pilota tedesco potrebbe essere utile per la sua notevole esperienza come pilota Ferrari e Red Bull.

Perciò Mercedes avrebbe già l’idea un possibile sostituto al il sette volte campione del mondo, lasciando fantasticare George Russel sul suo nuovo compagno di scuderia.
Russel stesso sta sfiorando la posizione di Hamilton, e Wolff ha ammesso che il giovane pilota britannico è il futuro del team stesso.
George, infatti, è stato l’unico dei due piloti Mercedes che dal 2022 -anno del cambio dei regolamenti- ha portato la scuderia sul podio.

Tuttavia Ralf Schumacher crede che Russel non sia in grado di occupare il posto di Hamilton, e sottolinea nuovamente che la scelta migliore per il team Mercedes sarebbe quella di ingaggiare Vettel.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto