Il gran premio di Miami ha regalato a Lando Norris la prima vittoria della sua carriera. Ma l’inglese, ai microfoni di Sky Sports in occasione della festa a Woking per il suo trionfo, ha posto come obiettivo principale il titolo nel 2025, anche se altre vittorie questa stagione sono ancora possibili.
“Lo dico pur tenendo i piedi per terra. Abbiamo due ottimi piloti, come dice sempre Zak [Brown], abbiamo una squadra fantastica dietro di noi. Come ho già detto all’inizio dell’anno, penso che possiamo vincere delle gare, e l’anno prossimo fare il passo successivo. Ma abbiamo comunque del lavoro da fare, anche se stiamo andando nella giusta direzione”.
Alla domanda in merito a una possibile forza in più sia da parte sua che da parte del team dopo il primo successo, il pilota inglese ha dichiarato che entrambi avranno una motivazione extra in vista di altre vittorie: “Sono la stessa persona, sono convinto anche che possiamo farcela come squadra e l’abbiamo dimostrato. Non penso di cambiare sotto questo punto di vista, anzi sono ancora più affamato di portare a casa altre gare”.
In caso di possibile duello per il titolo, è molto probabile che Norris si troverà a duellare contro Verstappen; il pilota inglese ha dichiarato di nutrire molto rispetto per l’olandese, ed è sicuro che, un’eventuale lotta per il campionato, non intaccherà il loro rapporto: “Abbiamo rispetto l’uno per l’altro. Non siamo di certo migliori amici, non ci mandiamo messaggi ogni giorno, ma ho grande rispetto per lui e viceversa”.
“Voglio sfidarlo, voglio lottare contro di lui perché credo che sia uno dei migliori piloti di sempre nella storia della Formula 1; quindi se mi metterò alla prova contro di lui, dimostrerò il mio valore contro uno dei più grandi”, ha concluso l’inglese