Notizie F1

F1 News – Wolff imbarazzato dal suo team radio a Russell

F1 News Wolff – Dopo l’incidente tra Max Verstappen e Lando Norris durante gli ultimi giri del gran premio d’Austria, la leadership della gara è passata in mano a George Russell. 

Ad avere la peggio nel contatto è stato il pilota McLaren, che si è dovuto addirittura ritirare, mentre l’olandese è comunque riuscito a chiudere il gran premio in quinta posizione, nonostante una penalità di dieci secondi. 

Appena dopo la collisione tra i due, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, si è aperto in radio con Russell dicendo: “George, puoi vincerla”. Parole che però non sono piaciute all’inglese, che ha prontamente risposto: “Lasciami guidare c***o”

Successivamente Wolff ha ammesso come quel team radio fosse la cosa più stupida fatta da quando è al comando della Mercedes. “Penso di conoscere bene i piloti, e sapere di cosa hanno bisogno in alcuni momenti”, ha dichiarato l’austriaco ad alcuni media, tra cui Racingnews365.com. 

“Conosco la psicologia, ma penso di aver fatto la cosa più stupida da quando sono al timone della scuderia. Mi vergognerò per sempre di questo, di solito guardi dove si trova il pilota per aprirti in radio, non in frenata o in curve ad alta velocità”

Nonostante poi Russell abbia conquistato la vittoria del gran premio, Wolff ha ammesso come il timing del suo commento avrebbe potuto compromettere la gara dell’inglese. “Non ho guardato il GPS per capire dove fosse, ho solo visto quei due scontrarsi. Avrei potuto causargli un ritiro con quel messaggio, sono emotivo, mi piace vedere che le cose vadano bene e che Lewis e George vadano bene. Mi sono lasciato trasportare dalla situazione, ma è stato davvero imbarazzante”, ha concluso l’austriaco. 

Guarda il post Gara del GP D’Austria e commenta lasciando la tua opinione sotto il video ed iscriviti al canale youtube di News F1

post gara Austra
post gara Austra

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto