News F1 Williams
News F1 Williams foto Alessandro Martellotta

F1 News : Williams Invests in Young Talent Ruben Pedreno

F1 News – Il lancio nell’arena del circus di Franco Colapinto al posto di Logan Sargeant è ancora fresco. Adesso la Williams fa un altro passo avanti nella valorizzazione dei giovani investendo su Ruben Pedreno. Il driver spagnolo classe 2006, come ha reso noto lo stesso team inglese, “si unirà al team come uno dei nostri piloti di sviluppo”.

Pedreno lavorerà a stretto contatto con il team e quindi anche con lo stesso Colapinto e con il compagno di squadra Alex Albon. L’iberico ha esperienza da vendere nonostante la giovane età, avendo preso parte alla stagione 2023-24 di Formula Uno Sim Racing con l’Alpine. Suoi nove degli undici punti ottenuti dalla squadra francese per la scorsa stagione. Lui, dal canto suo, è un profluvio di felicità: “sono così felice di firmare con Williams Esports- dichiara- non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team, sono pronto a dare il massimo”.

Su di lui farebbe carte false il responsabile delle prestazioni Ben Hawkins: “siamo entusiasti di dargli il benvenuto – dice – è un giovane talento entusiasmante che non solo porta incredibili abilità e determinazione alla squadra, ma incarna anche i valori che rendono speciale Williams, ci impegnamo a sostenerlo sia in pista che fuori assicurandoci che possa bilanciare i suoi studi con la sua passione per le corse, il suo viaggio con noi è solo all’inizio e siamo curiosi di vedere dove porterà”.

Continua a seguirci su news F1 per altre notizie sulla Formula 1 e non dimenticare di iscriverti al nostro canale youtube . Ecco l’intervista esclusiva con l’ing. Luigi Mazzola

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport