F1 News – Max Verstappen ha risposto in modo schietto alle recenti speculazioni riguardanti un suo possibile trasferimento al team Mercedes di Formula 1.
Nonostante il quattro volte campione del mondo abbia un contratto con la Red Bull valido fino al 2028, negli ultimi mesi è stato frequentemente accostato alla scuderia di Brackley. Tuttavia, si ritiene che nel contratto siano presenti delle clausole legate alle prestazioni, che potrebbero mettere in discussione il suo futuro con il team austriaco.
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, non ha smentito le voci secondo cui avrebbe avuto contatti con Verstappen, affermando di star semplicemente facendo il suo lavoro, esplorando tutte le opzioni disponibili sul mercato piloti.
Intervistato da Viaplay, Verstappen ha evitato di dare una risposta diretta riguardo ai presunti contatti con la Mercedes.
“Non ho molto da aggiungere a riguardo”, ha dichiarato il 27enne olandese. “Più ne parlo, più i media ci ricamano sopra. E non è quello che voglio. Il mio futuro lo decido io.”
Le possibilità di Verstappen di conquistare il suo quinto titolo mondiale quest’anno rimangono incerte, con la McLaren che sembra in vantaggio nella classifica.
Nonostante ciò, il pilota della Red Bull ritiene che ci sia ancora tempo per rientrare nella lotta per il campionato, sottolineando l’importanza dei prossimi Gran Premi.
“Ci saranno aggiornamenti, quindi non posso dire fin da ora se sarà un successo o meno”, ha spiegato. “Credo che attorno alla pausa estiva sarà più chiaro cosa ci riserverà questa stagione in termini di prestazioni. Ma non è che ora mi preoccupi più rispetto all’anno scorso o a quelli precedenti. Sono molto tranquillo, continuo semplicemente a fare il mio lavoro.”