Notizie F1

F1 News – Verstappen in Mercedes dal 2026? Le parole di Kallenius

Verstappen F1 News – Nonostante un prolungamento firmato un anno fa con Red Bull fino al 2028, non si placano i rumors che vogliono Max al volante della Mercedes dal 2026. Già nelle scorse settimane, il team principal della casa di Stoccarda Toto Wolff, non ha nascosto l’interesse verso il tre volte campione del mondo di Formula 1

Finora, all’interno della Mercedes, tranne Wolff, nessun’altro ha espresso un’opinione in merito a un’eventuale arrivo dell’olandese, anche per via dell’elevato stupendio da 55 milioni di dollari percepiti da Verstappen, superiori ai 50 milioni guadagnati attualmente da Lewis Hamilton. 

Adesso però, anche Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, si è esposto sulla vicenda, strizzando l’occhio a un possibile arrivo di Verstappen alla casa di Stoccarda. 

“Il miglior pilota vuole la miglior macchina”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports Germany. “E il nostro lavoro è mettere insieme il miglior pacchetto. Le carte saranno rimescolate con i nuovi regolamenti nel 2026, è sicuramente un’opportunità. Ma credo che Max starebbe bene in argento no?”. 

Già in precedenza la Mercedes ha dimostrato di saper farsi trovare pronta a un cambio di regolamenti, come avvenne nel 2014 con l’introduzione delle nuove power unit, riuscendo a conquistare il titolo piloti e costruttori per otto anni di fila. 

Secondo alcune voci, sembra che la Red Bull stia facendo notevoli passi avanti con la power unit in vista del 2026, quando produrrà per la prima volta un suo motore grazie al reparto Red Bull Powertrains, anche se, stando alle dichiarazioni del team principal Christian Horner, la scuderia anglo-austriaca deve apportare molte modifiche per essere competitivi su tutti i fronti. 

Se i rumours dovessero essere confermati, allora vedere Verstappen in Mercedes non sarebbe più un utopia. 

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto