F1 News – Max Verstappen non ha intenzione di forzare troppo in vista della stagione di Formula 1 del 2025. Il pilota olandese è impaziente di scoprire il livello di competitività della Red Bull rispetto ai rivali e preferisce non fissare obiettivi troppo ambiziosi prima di avere un quadro chiaro della situazione.
Ciò che sa con certezza è che attende con entusiasmo l’arrivo di Liam Lawson e spera di vivere una stagione più equilibrata con lui.
“Per me, la libertà significa stare a casa senza dover pensare ai prossimi impegni“, ha affermato Verstappen. “Monaco è il mio rifugio, il posto in cui posso rilassarmi e dedicarmi alle mie passioni”.
Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il focus si è spostato sulla Formula 1 e sulla competitività della squadra di Milton Keynes, reduce da un 2024 impegnativo. “Sono curioso di vedere quanto saremo competitivi quest’anno”, ha dichiarato il quattro volte campione del mondo. “Una volta compresa la nostra reale forza, potremo iniziare a definire degli obiettivi concreti”.
Una delle grandi novità del 2025 per Verstappen sarà il cambio di compagno di squadra.
Accanto a lui ci sarà il 23enne Liam Lawson, che ha già avuto esperienza con la squadra satellite della Red Bull ma non ha ancora disputato una stagione completa in F1. Dopo quattro anni di collaborazione con Sergio Perez, Verstappen avrà quindi un nuovo alleato nel box.
Resta da vedere se Lawson riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale in Red Bull, una scuderia dove la pressione è sempre altissima, sia da parte del team che dei media.
Verstappen, però, si dice tranquillo e impaziente di lavorare con il giovane talento neozelandese.
“Sono felice di poter collaborare con Liam. Penso che l’intera squadra sia entusiasta del suo arrivo. L’anno scorso abbiamo vissuto momenti molto positivi, ma anche periodi difficili, quindi spero che quest’anno possiamo avere maggiore stabilità”.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube