F1 News – Max Verstappen è salito al volante di una Ferrari GT3 al Nurburgring nell’ambito di un test ufficiale.
Reduce dalla difficile uscita al Gran Premio di Miami, dove ha tagliato il traguardo al quarto posto, Verstappen è tornato in Europa e sul circuito del Nurburgring.
Il test sul circuito tedesco si svolge in vista del terzo round della categoria endurance NLS, che prevede l’utilizzo di macchine GT3.
Verstappen si cimenta nelle competizioni GT3 e schiera il proprio team nel GT World Challenge.
L’ olandese non è nuovo al volante di vetture endurance, avendo già fatto una serie di uscite in passato, ma spesso in forma privata. In questa occasione, Verstappen ha partecipato a un test pubblico.
Verstappen ha flirtato a lungo con la possibilità di dedicarsi alle gare di durata dopo la fine della sua carriera in F1.
Spesso partecipa a gare di durata su iRacing con il Team Redline.
Il test al Nurburgring doveva rimanere segreto, poiché l’auto di Verstappen portava lo pseudonimo di “Franz Hermann”.
Auto Motor und Sport riporta che Verstappen desiderava semplicemente godersi una manciata di giri al Nurburgring in tutta tranquillità.
Inoltre, durante la sessione di test era presente la sua guardia di sicurezza e i fotografi non erano ammessi all’interno del garage.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH