F1 NEWS|Toto Wolff ammette: per continuare a vincere la strada da fare è lunga
La Formula 1 nel Gran Premio d’Austria 2024 ha deciso di ballare il tango, o perlomeno hanno deciso di farlo i due diretti contendenti alla vittoria: Lando Norris e Max Verstappen quando a una ventina di giri dalla fine hanno deciso di duellare fra di loro per la prima posizione, alla fine però i due si sono toccati, entrambi hanno forato e mentre il portabandiera color Papaya è stato costretto al ritiro, l’olandese volante è invece riuscito a limitare i danni rientrando per un pit stop veloce e concludendo in quinta posizione.
Chi ne ha beneficiato di più è stato sicuramente George Russell, che fino a pochi minuti prima in terza posizione, si è ritrovato catapultato direttamente leader della gara in seguito all’incidente tra il numero #4 e l’ex numero #33. Tutti in Mercedes sono stati ovviamente soddisfatti di questo grande risultato, che deriva però da un atto fortuito più che dal merito di aver prodotto una monoposto eccezionale, come lo stesso Toto Wolff ha ammesso nelle considerazioni post GP:
“Beh, abbiamo bisogno di due incidenti davanti per vincere al momento. Penso che dobbiamo ancora guardare a noi stessi e dire ‘cosa possiamo fare per avere una macchina che possa gareggiare con questi due [Verstappen e Norris ndr] davanti e farlo più frequentemente?’ Allora ci ritroveremmo in un momento in cui potremmo dire che possiamo essere un porto, un porto di destinazione per i migliori piloti, tra cui Max.” ha ammesso l’austriaco.