F1 News – Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha affermato di non essere stato trattato in modo equo dai media britannici durante il suo incarico. Le sue dichiarazioni arrivano dopo che Adrian Newey, in un’intervista sul podcast High Performance, ha criticato il modo in cui i media del Regno Unito hanno trattato Max Verstappen e Sebastian Vettel, descrivendolo come ingiusto.
Ben Sulayem ha detto di condividere l’opinione di Newey, aggiungendo che anche lui è stato bersaglio di critiche ingiuste da parte della stampa britannica. Ha dichiarato che i media non lo hanno accusato di nulla in particolare, ma che il loro comportamento è stato comunque negativo. Tuttavia, ha sottolineato di non preoccuparsene, poiché il loro obiettivo principale è aumentare le vendite e attirare attenzione.
Il presidente ha ribadito che i media non hanno alcun potere su di lui o sulla FIA, poiché la federazione è un’organizzazione democratica e indipendente, con il potere nelle mani dell’Assemblea Generale, non dei giornalisti. Ha invitato a superare queste polemiche per concentrarsi sul bene dello sport.
Ben Sulayem ha anche detto che, nonostante le difficoltà, si sente più forte e saggio, con il pieno sostegno dei club membri della FIA. Ha spiegato che se un giorno i soci decideranno di sostituirlo, accetterà la decisione, ma per ora è impegnato a portare avanti il suo lavoro e non ha tempo per rispondere ai media.
Guardando al futuro, Ben Sulayem ha dichiarato di voler completare il suo primo mandato come presidente, sottolineando che la FIA è ora più efficiente e in una posizione migliore rispetto a quando ha assunto l’incarico. Ha anche affermato che la federazione è tornata alla sua missione principale: ascoltare i membri e mantenere una struttura solida e sana, essenziale per il successo del motorsport.
Infine, si è detto aperto a sfidanti per la sua posizione, ribadendo che la democrazia è un valore fondamentale della FIA.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?