F1 News Red Bull Verrstappen
F1 News Red Bull Verrstappen Foto Credit Video Formula.1

F1 News: Scoperta la Furbata di Red Bull! La FIA Interviene !

F1 News Red Bull Costretta a Modificare la RB20: FIA Impone Cambiamenti Cruciali Prima del GP degli Stati Uniti

A pochi giorni dal Gran Premio degli Stati Uniti, Red Bull ha dovuto apportare modifiche significative alla sua monoposto RB20 a seguito di discussioni con la FIA. Secondo quanto riportato da Autosport, uno dei team in competizione avrebbe sfruttato un potenziale trucco legato all’altezza da terra sotto le condizioni di parc fermé, violando così i regolamenti. La notizia ha rapidamente sollevato interrogativi su un possibile dispositivo all’interno dell’abitacolo, capace di regolare l’altezza del fondo vettura tra le qualifiche e la gara.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori

Red Bull Nel Mirino: La Risposta della FIA

Dopo 24 ore di speculazioni, è emerso che il team in questione era proprio Red Bull, come confermato dalla BBC. Un portavoce della squadra ha ammesso l’esistenza del dispositivo, sottolineando però che esso non è accessibile una volta che la vettura è completamente assemblata e pronta per la corsa. La FIA ha immediatamente risposto con fermezza, dichiarando che qualsiasi tipo di dispositivo che permette regolazioni all’altezza del fondo durante il parc fermé è “strettamente proibito” secondo le normative vigenti.

Per garantire il rispetto delle regole, la FIA ha implementato nuove procedure, tra cui l’uso di sigilli per prevenire modifiche all’altezza del fondo anteriore. Nonostante queste modifiche, Red Bull spera che la performance della RB20 non venga compromessa, specialmente considerando che Max Verstappen è in testa al campionato con un vantaggio di 52 punti su Lando Norris, con ancora sei gare da disputare.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport