F1 News – Carlos Sainz si è espresso sulle possibilità di Lewis Hamilton di vincere un titolo di F1 con la Ferrari quest’anno.
Hamilton si è unito alla squadra italiana per la prossima campagna dopo aver concluso il suo lungo sodalizio con la Mercedes alla fine del 2024.
Il suo arrivo alla Ferrari è avvenuto a spese di Sainz, che ha trovato rifugio presso la Williams con un accordo pluriennale.
Sainz ha ammesso che è difficile giudicare le attuali capacità di Hamilton, dato che non ha mai fatto coppia con lui nella stessa squadra.
“Non sono mai stato compagno di squadra di Lewis, quindi non so cosa sia in grado di fare. Non ho mai visto i suoi dati”, ha detto Sainz ai media, tra cui RacingNews365. “Ho visto Charles e so quanto sia bravo, ma non sono mai stato compagno di squadra di Lewis.
L’unico modo in cui si può valutare un pilota in maniera più o meno pura è quando si è il suo compagno di squadra e si vede cosa è in grado di fare”.
L’anno scorso la Ferrari ha perso per un soffio il titolo costruttori a favore della McLaren e viene indicata come uno dei principali contendenti per la prossima campagna.
Con i precedenti di Hamilton che lo pongono come il pilota di maggior successo nella storia della F1, Sainz ha sostenuto che il 40enne potrà sfidare il titolo durante il suo periodo alla Ferrari.
“Se giudico i risultati, il suo background e i risultati che ha ottenuto, posso solo dire che c’è un’alta possibilità che sia competitivo in Ferrari”, ha detto Sainz. “Ma come per tutte le cose, tutto dipenderà da quanto si saprà adattare a una macchina e a una squadra”.
“Ci sono così tante variabili che per me è impossibile fare previsioniMa posso solo dire che quando me ne sono andato, quando ho lasciato la Ferrari, sentivo che la squadra, sia la Ferrari che Charles, erano pronti a lottare per un campionato del mondo.
Con l’arrivo di Lewis, queste possibilità possono solo aumentare”.
📢 Restate aggiornati su tutte le novità della Formula 1! Seguite NewsF1 e iscrivetevi al nostro canale YouTube!