F1 News| Sainz: “Forse nessuno se ne è accorto, ma domenica è stato un giorno commovente per me”
F1 News – Carlos Sainz ha rilasciato indizi criptici sulle sue emozioni nel lasciare la Ferrari dopo quattro stagioni.
Il pilota spagnolo si è classificato secondo nel Gran Premio di Abu Dhabi, non riuscendo ad aiutare la Scuderia a vincere il titolo costruttori, visto che la vittoria di Lando Norris ha regalato alla McLaren la corona per 14 punti.
Sainz lascerà la Ferrari per essere sostituito da Lewis Hamilton nel 2025 e ha firmato un accordo per guidare la Williams.
Ha già guidato la vettura 2024 pilotata da Alex Albon, Logan Sargeant e Franco Colapinto in un filming day lunedì, prima del suo primo giorno ufficiale con la squadra nei test post-stagionali di oggi, martedì 10 dicembre.
Riflettendo sulla sua uscita dalla Ferrari dopo quattro vittorie, Sainz ha accennato al fatto di non riuscire a tenere sotto controllo le emozioni.
“Forse l’ho già fatto e voi non lo sapete e non l’avete visto”, ha lasciato intendere Sainz ai media, tra cui RacingNews365, quando gli è stato chiesto se fosse scoppiato a piangere.
“Forse era nel casco, forse era nei 10 minuti prima della gara quando ero in macchina, forse era durante il giro. Forse non lo saprete mai, posso solo dirvi che a un certo punto mi sono emozionato, non vi dirò esattamente quando o come. È un sentimento che conservo per me e per la mia squadra.
E forse è solo un po’ di recitazione, e io mi comporto come se non fossi affatto emotivo, e ho imparato da Brad Pitt che è qui questo fine settimana”
“Non lo so. Vi dico che sono stato emotivo. È solo che c’era troppo lavoro da fare e troppe cose per cui lottare, quindi il tuo cervello non ti permette di essere emotivo perché ti interessa di più vincere e dare alla squadra un Campionato Costruttori che le tue emozioni.
Diciamo che la competitività prende il sopravvento. Ma ci sono stati momenti in cui mi sono emozionato e per fortuna voi non l’avete visto”.
Non perderti le ultime F1 news ! Commenta qui sotto il tuo pronostico e iscriviti
AL NOSTRO CANALE YOUTUBE