F1 News Penalità in Griglia per Max Verstappen: La Strategia di Red Bull

F1 News- Il direttore del team Red Bull Christian Horner ha ammesso che il team “inevitabilmente” applicherà una penalità in griglia a Max Verstappen per una nuova power unit più avanti in questa stagione, ma sarà una questione di quando decideranno di farlo.

Verstappen ha subito danni al motore durante le prove del Gran Premio del Canada a giugno, costringendo a utilizzare un nuovo propulsore prima del previsto, rendendo più probabile la prospettiva di superare la sua quota assegnata. Penalità in griglia per Max Verstappen “una questione di quando” – Christian Horner.

F1 News l Dilemma della Penalità

Verstappen detiene un comodo vantaggio nel campionato piloti di Formula 1 2024 , ma con team come McLaren, Mercedes e Ferrari che ora tengono testa alla Red Bull in termini di competitività, una penalità in griglia potrebbe risultare più costosa rispetto alla scorsa stagione.

Con questo in mente, Horner ha spiegato che la squadra cercherà di scontare la penalità su Verstappen in modo strategico, il che probabilmente indica che ci si trova su un circuito che consente maggiori opportunità di sorpasso.

“Sono sicuro che a un certo punto finiremo per prendere un motore in più per Max, è solo una questione di quando si sceglie strategicamente di farlo”, ha spiegato Horner

Rimani aggiornato con F1 News per tutte le novità e gli sviluppi della stagione 2024!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport