F1 News – Nel weekend del GP di Silverstone, uno dei più attesi dell’anno, si accendono i riflettori non solo sulle prestazioni in pista, ma anche sulle strategie motoristiche dei team. E il nome che fa più rumore è quello di Lando Norris.
McLaren ha installato sulla MCL39 di Norris l’ultimo pacchetto disponibile di “Control Electronics” e “Energy Store” senza incorrere in penalità.
Questo significa che, da ora in poi, qualsiasi ulteriore sostituzione di queste componenti comporterà una penalità in griglia per il pilota britannico.
La Lista dei Piloti a Rischio Penalità
Non è solo Norris a rischiare: ben altri nove piloti si trovano in una situazione simile. Tra questi nomi pesanti come:
- Lewis Hamilton
- Charles Leclerc
- George Russell
- Kimi Antonelli
Un’ondata di aggiornamenti tecnici sta infatti coinvolgendo tutto il paddock. In particolare, il team Williams ha montato su Carlos Sainz e Alex Albon una nuova Power Unit completa, includendo:
Scarico
Motore a combustione interna (ICE)
Turbo
MGU-H
MGU-K
Tuttavia, sia Sainz che Albon dispongono ancora di margine regolamentare per questi componenti, e per ora non rischiano penalità.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH